Soddisfazione del paziente

Al fruitori dei servizi riabilitativi, su indicazione del Direttore Sanitario (procedendo su base campione) ed a cura dell'Assistente Sociale, viene consegnato un Questionario (tipizzato per servizio fruito), che può rimanere anonimo, per rilevare la soddisfazione del cliente in merito al servizio erogato quale utile misura della qualità percepita dall'utenza.

Tali questionari sono preparati dall'Assistente Sociale con la supervisione del DS e sono direttamente raccolti dall'Assistente Sociale.

L'anonimato dei questionari è a discrezione del compilatore ed è finalizzata ad assicurare la collaborazione più efficace possibile, scevra da qualsiasi condizionamento diretto o indiretto.

Ove, per ragioni cliniche, l'ospite/paziente non sia in grado di compilare il questionario, può provvedervi il familiare.

I questionari contengono domande volte a rilevare essenzialmente il livello di:

  • Accoglienza e cortesia del personale;
  • Comfort ambientale;
  • Completezza delle informazioni ricevute;
  • Organizzazione, in termini di processi, tempi, risorse e attrezzature;
  • Gradimento del servizio mensa;
  • Suggerimenti per il miglioramento del servizio.
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