Servizi

Il Centro "Anna Rita Buonincontro" S.r.l. ha sede in Casalnuovo di Napoli, in via Napoli, 159, c/o Complesso Meridiana 1 ° piano corpo B ed esercita:

  • attività sanitaria di riabilitazione (ex art. 26 L. 833/78) neuromotoria, logopedica, psicomotoria e psico-sensoriale dei soggetti affetti da menomazione/disabilità importanti, spesso multiple e con possibili esiti permanenti e talvolta ingravescenti;
  • attività di recupero e rieducazione funzionale (ex art. 44 L. 833/78) per utenti affetti da disabilità minimali e/o transitorie.

Il Centro è provvisoriamente accreditato con il S.S.R. sia per l'erogazione di prestazioni riabilitative ex art. 26 L. 833/78 in regime ambulatoriale, domiciliare e di semiconvitto, sia per l'erogazione di prestazioni ex art. 44 L. 833/78 ed ex D.G.R.C.377/98 in regime ambulatoriale.

Per ciò che concerne quest'ultimi trattamenti, vengono erogate, in regime di accreditamento provvisorio, soltanto le prestazioni contrassegnate con la lettera "B" nella Branca di Medicina Fisica e Riabilitazione del Nomenclatore Tariffario e riferibili a patologie complesse.

I trattamenti ex art. 26 sono quei trattamenti finalizzati al recupero, alla riabilitazione funzionale ed alla integrazione sociale di quei soggetti in età evolutiva (cerebropatie pre-peri-post natali, sindromi genetiche, ritardi del linguaggio, ritardi psicomotori, disturbi del comportamento, ritardi dell'apprendimento, ecc.) e dei soggetti adulti (esiti traumatici, ictus celebrali, patologie cardio respiratorie e vascolari, ecc.) caratterizzati da una presa in carico globale dell'assistito e richiedenti un progetto riabilitativo ed un contestuale e continuo apporto multidisciplinare (medico, psicologico, pedagogico...).

Share by: